ALUNNI       UNIVERSITA

Lunedì 8 Aprile 2013 sono iniziate le attività del TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di questo Istituto Comprensivo.

Tali attività fanno seguito ad una convenzione stipulata con l’Università degli Studi di Macerata e sono riservate a laureati per i quali è prevista la partecipazione al TFA per  conseguire l’abilitazione  all’insegnamento.

Nel dare il benvenuto presso la nostra Scuola ai Tirocinanti si ritiene doveroso ringraziare le nostre Docenti di Materie Letterarie che svolgeranno la funzione di tutor: Prof.sse Simonetta Bellesi, Maria Carlini e Elisabetta Mascellani e le Docenti che cureranno i rapporti tra Scuola e Università, Giovanna Calvigioni e Mara Simonelli, quali referenti della specifica Funzione Strumentale.

Il nostro Istituto è accreditato da anni quale sede di tirocinio per gli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola Primaria e quest’ultima assegnazione per la Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola Media) contribuisce a qualificare ulteriormente le attività didattiche ed organizzative.