Si ricorda ai Sig.ri Genitori degli alunni e a tutto il Personale docente ed ATA  che domenica 28 e lunedì 29 novembre 2021 sono indette presso le sedi scolastiche le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2022/2024. Le operazioni di voto si svolgeranno con le seguenti modalità:

• esercitano elettorato attivo e passivo entrambi i genitori, tutto il Personale docente ed ATA a tempo indeterminato e con supplenza annuale. I docenti e il personale ATA non di ruolo supplenti temporanei non hanno diritto all’elettorato attivo e passivo; i docenti di IRC hanno diritto all’elettorato attivo e passivo. Il voto è personale e non può essere esercitato su delega.
  • Il diritto di voto può essere esercitato:

domenica 28 novembre 2021 – dalle ore 8:00 alle ore 12:00;

lunedì 29 novembre 2021 – dalle ore 8:00 alle ore 13:30.

presso le seguenti sedi di seggio:

SEGGIO n. 1 : presso la scuola secondaria di 1° grado Piazzale Maria Montessori, n. 1;

SEGGIO n. 2 : presso la scuola primaria “G. Mameli”, in Via Mameli, n. 43;

SEGGIO n. 3 : presso la scuola primaria “S. D’Acquisto”, in Via Panfilo, n. 48;

SEGGIO n. 4 : presso la scuola primaria “D. Prato”, in Via Cardarelli, n. 30.

• Le operazioni di voto si svolgeranno nelle pertinenze esterne dei rispettivi plessi scolastici.

Si forniscono di seguito indicazioni dettagliate sulle operazioni di voto:

indicazioni elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto

Si ricorda che per accedere ai locali scolastici  è necessario:

• essere in possesso della certificazione verde valida (GREEN PASS);
  • non avere sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°C;
  • indossare la mascherina;
  • igienizzare le mani all’ingresso e all’uscita dalla scuola;
  • rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 mt;
  • permanere nei locali scolastici e nelle sue pertinenze solo per il tempo strettamente necessario alla votazione;
  • non portare gli alunni nei plessi scolastici  al fuori dall’orario scolastico.