Bilancio preventivo e consuntivo

Bilancio preventivo e consuntivo.

Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi al bilancio di previsione ed a quello consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche, al fine di assicurare la piena accessibilità e comprensibilità.

Bilancio di previsione

È il documento in base al quale si svolge la gestione della Scuola. Ha una funzione autorizzatoria. Svolge una funzione allocativa delle risorse, in coerenza con gli obiettivi della Scuola e secondo l’organizzazione della stessa. Il Programma annuale viene presentato annualmente al Consiglio d’Istituto per la necessaria approvazione entro il 15 dicembre di ciscun anno.

Documento consuntivo

Il Conto Consuntivo è il documento con cui vengono rappresentati i risultati della gestione annuale, solitamente viene sottoposto all’approvazione del Collegio dei Revisori dei Conti.

Si possono visionare tutti gli atti adottati per il bilancio preventivo e consuntivo al seguente link: https://istitutomesticamacerata.edu.it/amministrazione-trasparente/bilanci/