Carta dei servizi e standard di qualità

La Carta dei servizi è stata introdotta nel 1995 quale strumento per documentare la qualità del servizio erogato  da ciascuna Amministrazione a garanzia dei cittadini. La Carta dei Servizi contiene i principi fondamentali cui deve ispirarsi il servizio educativo-didattico ed amministrativo-gestionale delle scuole di ogni ordine e grado dell’Istituto comprensivo “Mestica” di Macerata.
Essa contiene:

  • i principi fondamentali cui si ispira l’attività della scuola;
  • i fattori di qualità dei servizi erogati;
  • i meccanismi di controllo del servizio offerto;
  • le procedure di reclamo ossia i mezzi messi a disposizione dell’utenza per segnalare eventuali disfunzioni nel servizio offerto.

La Carta dei servizi dell’Istituto comprensivo Enrico Mestica di Macerata  si suddivide in:

  • parte prima → Principi fondamentali
  • parte seconda → Area didattica
  • parte terza → Area amministrativa
  • parte quarta → Condizioni ambientali
  • parte quinta → Reclami e suggerimenti
  • parte sesta → Valutazione del sevizio

CARTA DEI SERVIZI I.C. MESTICA MACERATA