La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO ENRICO MESTICA
Macerata

La storia della scuola

Il Comprensivo è costituito da diversi plessi dislocati nel comune di Macerata. La sede centrale, originariamente sita in Via Dei Sibillini, è stata rinnovata e trasferita a seguito del sisma del 2016 ed è attualmente situata in Piazzale Montessori in un edificio di nuova costruzione che ospita la scuola secondaria di 1° grado, la scuola dell’infanzia e la scuola primaria “Maria Montessori”. In seguito al dimensionamento scolastico del 2023, l'Istituto Comprensivo "E. Mestica" risulta così composto :Scuola dell'Infanzia "Montessori"Scuola dell'Infanzia "G. Mameli"Scuola dell'Infanzia "Via Cardarelli"Scuola dell'Infanzia "Liviabella"Scuola dell'Infanzia "G. Rodari"Scuola Primaria "M. Montessori"Scuola Primaria "G. Mameli"Scuola Primaria "D. Prato"Scuola Primaria "S. D'Acquisto"Scuola Primaria "Natali"Scuola Secondaria di Primo Grado "E. Mestica"

I nostri iscritti