POF

POF 2012/2013

Piano dell’offerta formativa

Il piano dell’offerta formativa (POF), rappresenta il cuore dell’identità della nostra scuola poichè rende trasparente e leggibile agli utenti, alle famiglie e al territorio la progettazione educativa e organizzativa che intendiamo adottare nell’ambito dell’autonomia (chi siamo e cosa ci proponiamo di fare).
In questo senso è un documento flessibile e in continua evoluzione, esattamente come il nostro sito che ne è l’espressione.
Essendo la nostra scuola un Istituto Comprensivo, abbiamo scelto di elaborare un POF unitario, per assicurare ai nostri alunni un sereno percorso di continuità e poter fare riferimento a valori e principi educativi condivisi, che possono rafforzare e rendere più efficace la nostra proposta formativa.

POF 2012-2013