Scuola dell’infanzia “G. Mameli”

Via G. Mameli, 43 Macerata
tel/fax  0733 236024

 

 

Il plesso è situato nei pressi del centro e ospita oltre alla scuola primaria anche le tre sezioni di scuola dell’infanzia.

L’edificio è a norma secondo le vigenti leggi sulla sicurezza.

FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA

Sezioni. Tre sezioni eterogenee per età funzionanti a turno intero.

Orario.  La scuola funziona dal Lunedì al Venerdì con l’orario 8.00 – 16.00.

Servizi. Mensa interna con personale comunale.

ENTRATA8,00 – 9,15
PRIMA USCITA
(senza mensa)
12,15 – 12,30
SECONDA USCITA (con mensa)14,00 – 14,30
TERZA USCITA15,30 – 16,00
  

REGOLAMENTO DI PLESSO 

Rispetto dell’orario.  Le famiglie sono tenute al rigoroso rispetto degli orari della scuola (di ingresso e di uscita) per non creare disfunzioni al servizio  scolastico.

Uscite anticipate.  In caso di uscite anticipate per motivi eccezionali il genitore è tenuto a firmare apposito permesso. In caso di possibili ritardi motivati è necessario avvisare precedentemente le insegnanti.

Ritiro degli alunni.  Gli alunni potranno essere ritirati soltanto dai genitori o da altra persona maggiorenne da essi delegata con apposita autorizzazione. Ogni cambiamento va comunicato preventivamente.

Presenza genitori. Al momento dell’ingresso e all’uscita non è permesso a bambini e genitori sostare nei locali interni e nel cortile della scuola. Non è permesso, inoltre, ai genitori di entrare nella zona refettorio, per ogni evenienza devono rivolgersi ai collaboratori scolastici.

Colloqui – Rapporti con le famiglie.  Le insegnanti incontrano le famiglie,  oltre che nelle due assemblee generali, nei colloqui individuali programmati.