Scuola dell’infanzia “G. Rodari”

via Panfilo, 42 – Macerata
tel. 0733/233840

La Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” è situata all’interno dello stabile che ospita la scuola primaria “S. D’Acquisto”.

FUNZIONAMENTO

Sezioni.   Quattro sezioni funzionanti a turno intero eterogenee per età.
Orario.  La scuola funziona dal Lunedì al Venerdì con l’orario 8.00 – 16.00
Servizi.  Mensa interna gestita dal comune. Trasporto con Scuolabus.

Entrate e uscite.

ENTRATA8,00 – 9,15
PRIMA USCITA12,00 – 12,15
SECONDA USCITA14,00 -14,30
TERZA USCITA15,30 – 16,00

REGOLAMENTO DI PLESSO

Rispetto dell’orario.  Le famiglie sono tenute al rigoroso rispetto degli orari della scuola (di ingresso e di uscita) per non creare disfunzioni al servizio  scolastico.

Uscite anticipate.  In caso di uscite anticipate per motivi eccezionali il genitore è tenuto a firmare apposito permesso. In caso di possibili ritardi motivati è necessario avvisare precedentemente le insegnanti.

Ritiro degli alunni.  Gli alunni potranno essere prelevati soltanto dai genitori o da altra persona maggiorenne da essi delegata con apposita autorizzazione. Ogni cambiamento va comunicato preventivamente.

Presenza genitori. Al momento dell’ingresso e all’uscita non è permesso a bambini e genitori sostare nei locali interni e nel cortile della scuola. Non è permesso, inoltre, ai genitori di entrare nella zona refettorio, per ogni evenienza devono rivolgersi ai collaboratori scolastici.

Colloqui – Rapporti con le famiglie.  Le insegnanti incontrano le famiglie,  oltre che nelle due assemblee generali, nei colloqui individuali programmati.