Scuola Primaria “G. Mameli”

Via G. Mameli, 43 Macerata
tel/fax  0733 237113

FUNZIONAMENTO

Numero classi 5

Orario Dal lunedì al venerdì dalle 8,10 alle 12,40 con due rientri pomeridiani dalle 14,15 alle 16,30. Sabato libero.

Servizi

Mensa interna gestita dal Comune di Macerata con la collaborazione di un comitato di genitori.

Tempo prolungato: possibilità di usufruire della mensa fino alle 14.15 da parte degli alunni con spese di assistenza a carico della famiglia.
Possibilità di attività pomeridiane fino alle 16.15 con spese di assistenza a carico delle famiglie.

Prescuola dalle 7,45 per i genitori che ne facciano richiesta motivata.

Postscuola fino alle ore 13,00 per i genitori che ne facciano richiesta motivata.

Biblioteca interna al plesso con ampia scelta di titoli

4 aule dotate di L.I.M. per attività curricolari

Aula informatica

Giardino

Aule per piccoli gruppi e laboratori

Palestra interna attrezzata

REGOLAMENTO DI PLESSO

Rispetto dell’orario: Ingresso alunni dalle ore 8.05. Inizio lezioni 8.10.Termine delle lezioni 12.40.

Uscita anticipata o entrata posticipata Il genitore, che per motivi di lavoro deve accompagnare a scuola il figlio prima della 8.05 e/o prelevarlo dopo le 12.40, deve fare richiesta al Dirigente Scolastico perché sia garantita la sorveglianza dal parte dei collaboratori scolastici. Le uscite anticipate e le entrate posticipate occasionali devono essere accompagnate da richiesta scritta del genitore.

Assenze Vanno sempre giustificate e, se si protraggono per 5 o più giorni, occorre esibire certificazione medica.

Presenza genitori I genitori non possono accedere ai locali scolastici salvo motivi eccezionali e comunque accompagnati dal collaboratore scolastico.

Norme di comportamento Si raccomanda il rispetto degli orari. Non è consentito portare a scuola materiale non utile alle attività didattiche (giochi elettronici…)

Misure di sicurezza Le porte dell’edificio durante l’orario scolastico rimangono chiuse per motivi di sicurezza.

Colloqui – Rapporti con la famiglia Durante lo svolgimento degli incontri bimestrali scuola/famiglia, non è consentita la presenza di alunni se non in casi particolari e sotto la diretta sorveglianza e responsabilità del genitore. E’ possibile un incontro con le insegnanti, previa richiesta di appuntamento scritta, il martedì dalle 16.10 alle 18.10.

Prove di evacuazione Saranno effettuate due prove nel corso dell’anno scolastico.