MONTESSORI

Codice Meccanografico: MCEE82801R

Orario: h 8,10 alle 16,10 dal lunedì al venerdì

Servizi:  Mensa gestita dal Comune con il controllo e l’ausilio di un Comitato mensa formato di genitori.

Prescuola dalle 7,45 (su richiesta motivata delle famiglie).

Palestra molto ampia e attrezzata.

REGOLAMENTO DI PLESSO

Rispetto dell’orario: Ingresso alunni dalle ore 8.05. Inizio lezioni 8.10.Termine delle lezioni 16.10.
Entrata anticipata prescuola dalle 7,40 (su richiesta motivata delle famiglie): Il genitore, che per motivi di lavoro deve accompagnare a scuola il figlio prima della 8.10, deve fare richiesta al Dirigente Scolastico perché sia garantita la sorveglianza dal parte dei collaboratori scolastici. Le uscite anticipate e le entrate posticipate occasionali devono essere accompagnate da richiesta scritta del genitore.
Assenze Vanno sempre giustificate.
Presenza genitori I genitori non possono accedere ai locali scolastici salvo motivi eccezionali e comunque accompagnati dal collaboratore.
Grembiuli L’uso del grembiule è obbligatorio di colore blu per maschi e femmine.
Norme di comportamento Si raccomanda il rispetto degli orari. Non è consentito portare a scuola materiale non utile alle attività didattiche (giochi elettronici…), E’ vietato l’uso del telefonino.
Colloqui – Rapporti con la famiglia incontri bimestrali scuola/famiglia. E’ possibile un incontro con le insegnanti, previa richiesta di appuntamento scritta, il martedì dalle 16.10 alle 18.10.
Prove di evacuazione Saranno effettuate due prove nel corso dell’anno scolastico.

PIAZZALE MARIA MONTESSORI 1